Buemi, dalla F1 al volo acrobatico: il video dell'impresa

Formula 1
Sebastien Buemi
sebastien_buemi_volo_acrobatico

Il pilota della Red Bull ha partecipato a un'esibizione in cielo con Hannes Arch, il campione del mondo della Red Bull Air Race: "Mi sono divertito tantissimo, anche se non capivo dov'ero". Arch soddisfatto: "Sebastien è stato grande". GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY


Il pilota di Formula 1 Sebastien Buemi è stato co-pilota aereo del campione del mondo del Red Bull Air Race, Hannes Arch, in un'esperienza unica. Il giovane pilota svizzero ha tentuto i nervi saldi nonostante la velocità di oltre 370 km/h e una forza che sfiorava i 10G.

Dopo essere atterrato dal velivolo sano e salvo, Buemi ha dichiarato: "Non avrei mai immaginato di cosa fosse capace di fare Hannes durante un'esibizione aerea. Mi sono divertito tantissimo, anche se a volte non mi rendevo conto della posizione in cui mi trovassi!". Arch, uno dei più importanti atleti nella scena degli sport estremi, è rimasto impressionato dalla performance del suo co-pilota: "Sebastien è stato grandioso. Ho messo diverse volte a dura prova l'aeroplano, compiendo delle manovri difficili, ma lui se l'è cavata egregiamente".

Il 26 Luglio 2009 il 21enne svizzero sarà impegnato nel decimo Gran Premio di Formula 1in Ungheria. Arch, che ha conquistato il titolo di campione del mondo, ritornerà in azione il 20 Agosto per la quarta tappa del Red Bull Air Race World Championship 2009 che si terrà a Budapest. Durante la competizione aerea i piloti dovranno sfiorare la superficie del fiume Danubio e volare sotto al Széchenyi Chain Bridge.