Alonso difende Massa: "E' bravo e lo ha sempre dimostrato"

Formula 1
Alonso e Massa, una coppia collaudata in Ferrari (Getty)
alonso_massa_ferrari_getty

Lo spagnolo allontana Vettel dalla Ferrari. E lo fa difendendo il suo compagno di squadra prima del Gp d'Europa che si correrà domenica a Valencia: "Chiunque dovesse mai arrivare qualcuno qui a Maranello rimpiangerà Massa"

La ricetta per non avere un compagno di squadra "scomodo" come Sebastian Vettel? Fernando Alonso l'ha trovata: difendere Felipe Massa fino alla fine. Tornando nella "sua Valencia", il ferrarista ha difeso a spada tratta il brasiliano: "Io sono felice con Felipe. In ogni caso, chiunque dovesse mai arrivare, nel caso, qualcuno qui in Ferrari rimpiangerà Massa".

Per la conferenza stampa di rito che apre il Gp d'Europa, Fernando Alonso ha ribadito la propria stima per il brasiliano, in queste prime sette gare sofferente, con un bottino di punti, 11, molto basso e che tiene la Ferrari al quarto posto fra i costruttori: "Felipe è molto bravo - ha detto ancora Alonso - e lo ha sempre dimostrato". Un modo per spronare il compagno a riprendersi, oppure un tentativo per allontanare il più possibile la possibilità che Sebastian Vettel arrivi a Maranello?