Test, incidente Alonso: smentita l'ipotesi di un malore

Formula 1
Le prime immagini dell'incidente a Fernando Alonso tra la curva 3 e 4 (Foto Getty)

LIVE-BLOG. Fuori nel primo settore con la sua McLaren: non è chiara la dinamica del botto, che appare anomalo. Ambulanza in pista, poi il trasporto in ospedale per accertamenti. Lo spagnolo resterà 24 ore in osservazione. TUTTE LE NEWS E I VIDEO

I test di Montmeló si sono chiusi ma a far notizia non sono i tempi registrati in pista. A tenere banco è l’incidente capitato a Fernando Alonso con la sua McLaren. (VIDEO: la sequenza dell'incidente). L’ex ferrarista è andato lungo ad una curva poco prima della pausa. Anomala la dinamica di quanto accaduto. Il manager di Nando ha escluso che lo spagnolo abbia accusato un malore mentre era alla guida. Il pilota, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato in ospedale e sottoposto a tutti gli accertamenti: non è stato riscontrato alcun problema. Alonso sta bene, fa sapere il suo entourage, e rimarrà in osservazione alla clinica San Cugat per le prossime 24 ore.

In pista il miglior tempo è stato quello di Romain Grosjean su Lotus con 1:24.067. Il team britannico si conferma in testa dopo la prestazione di ieri di Pastor Maldonado. Alle spalle del francese, si piazza la Mercedes del vice-campione del mondo, Nico Rosberg a 1:24.321. Terzo crono per la Red Bull di Daniil Kvyat con 1:24.941. Il ferrarista Sebastian Vettel si deve accontentare del settimo crono con 1:26.312, a +2.245 da Grosjean.


SEGUI LA DIRETTA SUL TUO SMARTPHONE