Massa e Bottas, la Williams se li tiene stretti: nuovo accordo per il 2016

Formula 1
Valterri Bottas e Felipe Massa anche nel 2016 con la Williams
bottas_massa_williams_getty

Il team ha annunciato l'intesa con i due piloti per la prossima stagione. Il brasiliano: "Bello far parte di questa famiglia". Il finlandese: "Concentrato sul 2015, ma penso positivo per il futuro"

La Williams annuncia il nuovo accordo con i piloti Felipe Massa e Valterri Bottas, che nel 2016 affronteranno con questo team la loro terza stagione nel Mondiale di Formula 1. Massa, che è alla Williams dal 2014, finora ha segnato una pole position, al Gran Premio d'Austria 2014, e quattro podi. "La sua esperienza di più di un decennio al vertice della Formula 1 è un bene prezioso per la squadra", si legge in una nota sul sito ufficiale della scuderia. Bottas, che è uno dei talenti più promettenti di questo sport, ha ottenuto sette podi nelle ultime due stagioni. 

Felipe Massa - "Sono molto felice di far parte della famiglia Williams. Sono al mio secondo anno qui e sono felice di come stiamo lavorando. Mi rispettano molto ed i risultati ci sono, ed è stato così bello essere parte della grande svolta che il team ha visto dopo la fine del 2013. Non vedo l'ora di portare avanti e continuare a dare il massimo per la squadra e per me stesso. Grazie a Frank, Claire, Mike, Pat e tutto il team Williams per il loro continuo sostegno e la fiducia in me",

Valtteri Bottas - "Sono davvero contento per questa nuova intesa e per quello che stiamo facendo. Potremo ottenere risultati ancora migliori in futuro, ma ora sono completamente concentrato su questa stagione, dove abbiamo ancora un sacco di sfide da raggiungere. Devo ringraziare Frank, Claire, Mike, il consiglio di amministrazione, e tutti alla Williams per la loro continua fiducia in me".

Sir Frank Williams -  "Sono felice di confermare che Felipe e Valtteri saranno con noi l'anno prossimo - ha detto il fondatore e team principal del team - La stabilità è fondamentale per qualsiasi squadra".