Rosberg brucia Hamilton a Sochi, Vettel quarto davanti a Raikkonen

Formula 1

Il tedesco ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Russia lasciandosi alle spalle il leader del Mondiale. Tra le Mercedes e le Ferrari si inserisce la Williams di Bottas. Seb davanti a Kimi

Nico Rosberg firma il miglior tempo anche nella seconda manche di qualifica del Gran Premio di Russia, 15esima prova del Mondiale di Formula Uno in programma sul circuito di Sochi. Il tedesco della Mercedes gira in 1'37"500, staccando di 172 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. A seguire Bottas, Raikkonen e Vettel.

Restano fuori dalla lotta per la pole il beniamino di casa Daniil Kvyat (Red Bull), Felipe Nasr (Sauber), Jenson Button (McLaren), Pastor Maldonado (Lotus) e Felipe Massa, solo 15^ con la sua Williams. Eliminati nel Q1 Fernando Alonso - che con la sua McLaren partirà comunque dal fondo della griglia perché chiamato a scontare una penalità di 35 posizioni - Marcus Ericsson su Sauber e le Manor di Will Stevens e Roberto Mehri (che deve scontare una penalità di 20 posizioni).