Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
14 ottobre 2016

Bye Force India, Hulkenberg in Renault nel 2017

print-icon
hul

Ventinove anni, Nico lascia dopo 5 stagioni. Ha disputato 111 Gran Premi di Formula 1 dal suo debutto nel 2010. Jerome Stoll, boss di Renault: "Avevamo bisogno di un pilota con esperienza, sempre avido di vittorie" 

Renault Sport Formula One Team annuncia l'arrivo del pilota Nico Hulkenberg nel 2017, nell'ambito di un accordo pluriennale. Ventinove anni, Nico ha disputato 111 Gran Premi di Formula 1 dal suo debutto nel 2010. Il suo palmares comprende una pole position in F1 nel primo anno, un titolo in GP2 Series ottenuto fin dalla sua prima gara, ma anche una vittoria sin dalla sua prima partecipazione alla 24 Heures di Le Mans. Attualmente pilota con la Force India, Nico è stato pilota F1 anche per Williams e Sauber.

"Il 2017 sarà la seconda stagione per il Gruppo Renault dal suo ritorno come costruttore in F1 e la prossima tappa del nostro viaggio. Quest'anno è stato dedicato alla posa delle fondamenta dei nostri successi futuri. Avevamo bisogno di un pilota con esperienza, sempre avido di vittorie. Nico Hulkenberg ricopre questo ruolo alla perfezione e completa idealmente ciò che vogliamo raggiungere. Ha un grande talento, passione e motivazione. Nico ci consentirà di mettere a frutto tutto il lavoro fatto in questa stagione e di tradurlo in migliori risultati in pista, nel 2017 e oltre. Siamo impazienti di vederlo nella nostra nuova monoposto nel 2017", dice Jerome Stoll, presidente di Renault Sport Racing".