Hamilton-Rosberg, Mercedes leader in Brasile

Formula 1
Hamilton-Rosberg a duello: sono i due piloti della Mercedes a giocarsi il titolo (Foto Getty)
hamilton_rosberg_getty

Testa a testa tra i due piloti della scuderia tedesca sul circuito di Interlagos: il britannico si impone in entrambe le sessioni, ma al termine del secondo round alle sue spalle c'è Nico. Terzo Bottas. Ferrari: Vettel 7°, Raikkonen 8°

Il copione non cambia nel Gran Premio del Brasile, penultima gara della stagione 2016: Lewis Hamilton (campione in carica, chiamato a cercare in tutti i modi di tenere vive le chance di confermarsi "signore della Formula 1") con il tempo di 1'12"271 è al comando nel primo e nel secondo turno di prove, precedendo il compagno-rivale e attuale n.1 del Mondiale Nico Rosberg (1'12"301). Terzo e quarto posto a sorpresa per le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa, alla sua ultima gara in casa. Quinto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti al compagno di scuderia Max Verstappen, poi ci sono le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

La prima sessione - Nico Rosberg non forza la mano e si accontenta del terzo tempo staccato di 230 millesimi da Lewis Hamilton, il migliore in 1:11.895. Tra le due Frecce d'Argento la Red Bull di Max Verstappen. Quarto Daniel Ricciardo. Più indietro le Ferrari: nona posizione per Sebastian Vettel, autore di un testacoda senza conseguenze negli ultimi minuti di prove, mentre è decima l'altra Rossa, quella di Raikkonen.