Formula 1, la nuova vita di Rosberg: sarà il manager di Kubica

Formula 1
La foto postata da Rosberg su Twitter, con il tedesco sul podio accanto a Kubica ed Hamilton
rosberg

Attraverso un messaggio su Twitter, Nico Rosberg ha ufficializzato il suo nuovo ruolo per la prossima stagione. Collaborerà con Kubica per il ritorno del polacco in Formula 1: "Mi entusiasma l’idea di lavorare per il ritorno di Robert in Formula 1, lui ed Hamilton sono i piloti più veloci contro cui abbia mai gareggiato”

LIBERE DEL VENERDI' - TEMPI E DISTACCHI

CLASSIFICHE DEL MONDIALE - IL PROGRAMMA

Nico Rosberg tornerà attivamente nel mondo della Formula 1. Ma il suo posto non sarà più all’interno dell’abitacolo. Il campione del mondo in carica vestirà i panni del manager. Il tedesco collaborerà infatti con Robert Kubica per il ritorno del polacco in F1. Una decisione sorprendente per il nuovo ruolo che dovrà ricoprire Rosberg, anche se l’amicizia tra il tedesco e il polacco risale a molti anni fa. I due hanno iniziato la carriera insieme, correndo fianco a fianco con i kart e proseguendo insieme il percorso di crescita fino alla formula 1.

Tra questi due grandi campioni c’è quindi un grande rapporto di stima, sia professionale sia umana, come sottolinea anche Rosberg con un post su Twitter: “Mi entusiasma l’idea di lavorare per il ritorno di Kubica in Formula 1, lui ed Hamilton sono i piloti più veloci contro cui abbia mai gareggiato”. Il messaggio è accompagnato da una foto in cui i giovani Hamilton, Kubica e Rosberg sono tutti insieme sul podio. Il tedesco ha seguito il lavoro di Kubica negli ultimi mesi, accettando il ruolo di manager dopo i convincenti test di Kubica con la Renault in Ungheria. Adesso Rosberg proverà a guidare il collega verso un grande ritorno in Formula 1.