Indy, svelata la McLaren di Fernando Alonso per la 500 Miglia. FOTO

Formula 1

Presentata la monoposto con cui il pilota spagnolo correrà a Indianapolis il prossimo 26 maggio: Alonso avrà il numero 66 e andrà a caccia della Tripla Corona. "Non vedo l'ora, i fan americanI mi hanno accolto benissimo l'anno scorso" 

LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE  - GUIDA TV

ALONSO, RITORNO IN F1 NEI TEST IN BAHRAIN

ALONSO, IL TRIONFO ALLA 24 ORE DI DAYTONA

La McLaren ha svelato la monoposto con cui Fernando Alonso andrà a caccia della Tripla Corona alla 500 Miglia di Indianapolis 2019. Nel mitico circuito dell’Indiana il pilota spagnolo correrà con il numero 66 e i colori arancio e blu della McLaren F1. “Sono entusiasta della macchina – ha commentato il due volte campione del mondo in Formula 1 -. Non vedo l’ora di rivedere i fan americani, che mi hanno dato un grande benvenuto nel 2018”. Alonso ha esordito lo scorso anno alla Indy 500, unica classica ancora assente dal suo palamrès dopo i trionfi alla 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Daytona.

La McLaren di Alonso: i dettagli

La vettura con cui Fernando Alonso correrà sul circuito americano avrà un telaio Dallara e sarà motorizzata Chevrolet: il team è rinnovato e sarà guidato da Bob Femley. "La presentazione della McLaren numero 66 è un momento importante per l’avventura del team alla 500 Migliadi Indianapolis – ha detto l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown -. Rappresenta l'inizio della prossima fase del nostro programma ed è il risultato di un duro lavoro. Non vediamo l’ora di vederla in pista”. Per la prima uscita ufficiale bisognerà attendere il 24 aprile, quando all’Indianapolis Motor Speedway ci saranno i primi test in vista della gara del 26 maggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche