F1, Kubica nella conferenza GP Monaco: "La Williams fatica troppo, immagino anche qui"

Formula 1

Il pilota polacco sul momento della Williams: "Gara sempre speciale a Montecarlo, tornare qui dopo anni è qualcosa di unico. Le macchine ora sono diverse. La nostra fatica tantissimo su altri circuiti e figuriamoci qui". La gara domenica 26 maggio alle 15.10: diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP MONACO, LA CRONACA DELLA GARA

Il ritorno in Formula 1 da titolare per Robert Kubica coincide anche con il ritorno nel Principato di Monaco, una delle gare più attese e suggestive del calendario e un luogo caro al pilota polacco che, nella conferenza piloti, ha ricordato il podio ottenuti nel Principato in F1 (2008 con la BMW Sauber) ma anche le gare di rally affrontate dq queste parte: "Salire sul podio qui è qualcosa che spicca su ogni cosa. Ma sono ricordi indelebili tutte le volte che ho corso qui" 

La Williams continua a faticare in questo avvio di stagione, e Kubica non si aspetta molto anche da questa tappa: "Gara sempre speciale, tornare qui dopo anni è qualcosa di unico. In passato mi ha sempre dato belle sensazioni ma sarà più difficile di allora. Le macchine sono diverse. La nostra fatica tantissimo su altri circuiti e figuriamoci qui. Vedremo. "Mi aspetto un'esperienza unica, non sarà semplice. Ma non lo è mai. Più aderenza hai e più veloce puoi andare. Ma comunque resta una pista impegnativa".

Kubica, oltre a un sentito e commosso pensiero deidcato a Lauda ("Sentiremo la sua mancanza"), ha parlato dei problemi di Fernando Alonso nelle qualifiche della IndyCar: "Sappiamo che grande pilota è e due anni fa al debutto ha lottato per vincere. Però non posso giudicare, non ho molti elementi per dire cos'è successo".