Alfa Romeo Day, il 23 giugno festa al Museo Storico per i 109 anni del marchio

Formula 1

Il 23 giugno, al Museo Storico Alfa Romeo di Arese, si festeggia il 109° anniversario di fondazione del marchio. Tante le iniziative in proramma organizzate dalla Casa del Biscione. Alle 19, su Sky Sport F1, una puntata speciale di Race Anatomy dal Museo Storico

ALFA ROMEO FESTEGGIA 109 ANNI. FOTO

GP FRANCIA, LIBERE 3 E QUALIFICHE LIVE

CASO VETTEL, RESPINTO IL RICORSO FERRARI

GP FRANCIA, GUIDA TV - L'ESTATE DEI MOTORI SU SKY

L'Alfa Romeo festeggerà 109 anni il prossimo 24 giugno e alla vigilia del suo compleanno la Casa del Biscione è pronta a un grande evento: al Museo Storico di Arese, infatti, andrà in scena l'Alfa Romeo Day. Una domenica speciale attende gli appassionati, con una serie di incontri tra passato e presente. Si inizierà con la parata di auto sulla pista interna alla quale saranno ammessi tutti i modelli, di ieri e di oggi. L’appuntamento è alle 10 nel parcheggio del Museo, per poi inanellare qualche giro di pista e scattare una foto ricordo. A guidare il corteo sarà l’Alfa Romeo 4C Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC). La sportiva tascabile sarà protagonista alle 10.30 dell’incontro con il Centro Stile e dell”inaugurazione della mostra 4C Concept / The Story;  alle 12, in sala Giulia, la proiezione di alcuni filati. Alle 14, invece, una nuova puntata del ciclo di incontri “Backstage“, alla scoperta di pezzi della collezione storica che di solito non non visibili al pubblico. Alle 15.10 nella sala Giulia verrà trasmessa la diretta del GP di Francia di F1, dove sull'Alfa saranno impegnati Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Alle 19, su Sky Sport F1 (canale 207), da non perdere l'appuntamento speciale con Race Anatomy: Fabio Tavelli, Leo Turrini e tanti altri ospiti saranno proprio al Museo Storico di Arese.

ALFA DAY, IL PROGRAMMA DEL 23 GIUGNO

  • 10.00: Parata di benvenuto
    sfilata e foto di gruppo delle Alfa dei visitatori
  • 10.30: 4C Concept / The Story
     Il Centro Stile racconta la nascita della 4C e presenta il Concept esposto a Ginevra nel 2011
  • 11.30: Caccia al tesoro 
    Una sfida nelle sale del Museo
  • 12.00: Video non stop
    proiezione di filmati sulla storia di Alfa Romeo
  • 14.00: Backstage
    Alle radici dell'Alfa Romeo: un incontro per raccontare la Darracq 8/10 HP e la Milano di inizio '900 
  • 15.10: #FrenchGP
    proiezione dal vivo in sala Giulia
  • 16.00: Visita guidata gratuita al Museo
  • 16.30: Racing Line
    La nascita della livrea della C38 Alfa Romeo Racing raccontata dal Centro Stile
  • 17.30: Parata di chiusura
    s
    filata e foto di gruppo delle Alfa dei visitatori

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche