Formula 1, GP Singapore. Vettel dopo il trionfo: "Grande gara, la Ferrari ha ripreso vita"

Formula 1

Il tedesco si gode il ritorno al successo che mancava da 22 gare: "L'inizio della stagione è stato difficile, ma nelle ultime settimane abbiamo cominciato a riprendere vita". E sulla strategia decisiva che non è piaciuta a Leclerc: "E' stata una chiamata anticipata ma io ho dato semplicemente tutto nel giro d'uscita"

HIGHLIGHTS DELLA GARA - VIDEO. FESTA FERRARI

LE FOTO DEL TRIONFO FERRARI A SINGAPORE

CLASSIFICHE DEL MONDIALE - VIDEO - REPLICHE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

"Sono molto contento, è stata una grande gara, grandi congratulazioni al team, l'inizio della stagione è stato difficile, ma nelle ultime settimane abbiamo cominciato a riprendere vita": questo il commento a caldo di Sebastian Vettel dopo la vittoria del Gran Premio di Singapore davanti a Charles Leclerc, nella 15ma prova del mondiale di Formula 1. "Sono fiero del lavoro di tutti, ringrazio i tifosi", ha aggiunto il ferrarista, "nelle ultime settimane non siamo stati al meglio, ma e' stato bello avere cosi' grande sostegno. Questo mi ha dato tanta forza e convinzione, ho messo tutto in pista e in macchina, bello essere ricompensato".

Decisiva la strategia di gara:

"E' stata una chiamata anticipata ma io ho dato semplicemente tutto nel giro d'uscita e ho visto le due macchine davanti a me che non andavano a box - ha detto il tedesco sull'episodio che invece ha fatto arrabbiare Leclerc - La curva appena prima qualcuno mi ha chiamato dal box, la strategia ha funzionato, sono rimasto sorpreso ad essere davanti, è stato impegnativo gestire le gomme ma siamo riusciti a controllare tutto sino alla fine, la macchina andava sempre meglio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche