Formula 1, Louis Camilleri: “Ambizione Ferrari è quella di sempre, vincere"

Formula 1
©LaPresse

Le parole dell’amministratore delegato di Ferrari Louis Camilleri durante la conference call con gli analisti per illustrare i dati di bilancio relativi al 2019

NUOVA FERRARI, LA PRESENTAZIONE

"Quest'anno sarà piuttosto critico per la Formula 1. La nostra ambizione rimane come sempre quella di cercare di vincere e quindi continueremo a investire nelle nostre infrastrutture, risorse e tecnologie, mentre continuiamo a sviluppare la vettura 2020 man mano che la stagione procede". Lo ha detto l'ad di Ferrari, Louis Camilleri, durante la conference call sui conti 2019. "Le nuove norme tecniche che entreranno in vigore nel 2021 comporteranno lo sviluppo di un'auto molto diversa, che richiederà ulteriori risorse e spese già quest'anno", ha aggiunto.

"2020 sarà anno di consolidamento"

"Dopo un 2019 di transizione il 2020 sarà un anno di consolidamento – prosegue Camilleri con gli analisti -. Nel 2019 abbiamo lanciato cinque modelli chiave, ma per la maggior parte le consegne effettive sul mercato avverranno nel secondo e all'inizio del terzo trimestre mentre acceleriamo la produzione. Le consegne della Ferrari Roma sono programmate per il quarto trimestre. Inoltre il mercato Usa sarà in ritardo per i soliti problemi di omologazione".