Formula 2, GP Belgio: un logo per ricordare Anthoine Hubert

f2

Un logo su tutte le monoposto per ricordare Hubert a un anno dal tragico incidente di Spa. Così la Formula 2 omaggia il pilota scomparso il 31 agosto del 2019. Ci sarà un minuto di silnezio anche prima della gara di Formula 1

"Questo fine settimana gareggeremo per Anthoine Hubert", così la Formula 2 attraverso i social network ricorda il giovane pilota francese a un anno dalla scomparsa dopo il tragico incidente nel GP del Belgio. Era il 31 agosto. Un ricordo e un omaggio attraverso un "logo creato in onore di Anthoine e che sarà verrà presente sulle vetture di F1, F2 e F3 che corrono a Spa questo fine settimana". In Belgio verrà inoltre osservato un minuto di silenzio prima della F2 Feature Race di sabato e della gara di F1 di domenica. "L'auto # 19 sarà per sempre di Anthoine", conclude il post.

F2

L'incidente del 2019

Nel corso del secondo giro della Feature Race a Spa il violento l'impatto all'uscita dalla Eau Rouge. Un punto velocissimo, in cui si raggiungono punte vicine ai 300 chilometri orari. Hubert, pilota del team Arden, rimbalza al centro della pista e viene travolto da Juan Manuel Correa, che arrivava a una velocità molto elevata. Viene trasportato all'ospedale di Liegi, ma perde la vita all'età di 22 anni.