F1, al Mugello i 1000 GP della Ferrari e non solo: tutti i temi del weekend. VIDEO

Formula 1

La Ferrari che taglia il traguardo dei 1000 GP in F1, Vettel e Perez che hanno ufficializzato il loro futuro: sono solo alcuni dei temi del weekend del GP del Mugello. E alle 18 Valentino Rossi spiegherà i segreti del circuito ai piloti di F1. La gara è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 208)

MUGELLO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Dopo Monza, la Formula 1 prosegue la sua marcia con un altro Gran Premio tutto italiano: per la nona tappa della stagione 2020 si correrà per la prima volta al Mugello, circuito di proprietà della Ferrari. Proprio la Scuderia di Maranello, dopo i deludenti GP di Spa e Monza, è chiamata al riscatto e a far sorridere almeno con un podio i tifosi della Rossa. Il team taglia il traguardo dei 1000 gran premi in F1.

Destini incrociati

Sono quelli di Vettel e Perez. Dopo l'annuncio del pilota messicano sul suo addio alla Racing Point a fine stagione, nel giovedì del Mugello è arrivato quello dell'arrivo del tedesco alla stessa Racing per la stagione 2021. Succederà quando il team, che è nell'orbita Mercedes, avrà già cambiato il suo nome in Aston Martin. "E' un privilegio, sono ancora motivato", ha detto Seb.

vettel_getty

leggi anche

Vettel ha deciso: pilota Aston Martin nel 2021