Formula 1, GP Bahrain: gomme 2021 nelle prove libere a Sakhir

Formula 1

In Bahrain e ad Abu Dhabi tutti i piloti potranno testera le gomme per il 2021, già utilizzate nelle seconde libere di Portimao. Ecco le modalità indicate da Pirelli. Il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

A Sakhir con uno sguardo al Mondiale 2021. La Pirelli ha comunicato che all Gran Premio del Bahrain di questo fine settimana e al Gran Premio di Abu Dhabi di chiusura della stagione (11-13 dicembre), tutti i piloti potranno testare gli pneumatici Pirelli 2021 e omologati dalla FIA dopo i collaudi effettuati nelle Libere 2 dello scorso mesa a Portimao, in Portogallo.

Durante le prove libere in Bahrain

Pirelli, si legge in una nota, in Bahrain fornirà due treni di gomme per ciascuna vettura con mescole C3 2021. Entrambi i set potranno essere impiegati nelle prime o nelle seconde libere, a discrezione delle squadre e per un minimo di sei giri cronometrati ciascuno. Almeno uno di questi due set, però, dovrà essere utilizzato per sei giri cronometrati nelle FP2, anche se stato utilizzato nelle FP1.

Aerial view at Formula One World Championship, Rd3, Bahrain Grand Prix Qualifying, Bahrain International Circuit, Sakhir, Bahrain, Saturday 15 April 2017.

leggi anche

La F1 a Sakhir: GP Bahrain domenica alle 15.10

Ad Abu Dhabi 

Nell'ultima gara della stagione, invece, verrà fornito un treno di pneumatici per vettura della mescola C4 del 2021. Questa dovrà essere utilizzata nelle FP2 per un minimo di otto giri cronometrati. Questi pneumatici verranno forniti in aggiunta alla dotazione standard per entrambe le gare, ovvero: due set di P Zero White hard, tre set di P Zero Yellow medium e otto set di P Zero Red soft (per ciascuna monoposto).