Formula 1, Hamilton come Rocky: duro allenamento in montagna. VIDEO

Formula 1

Hamilton ha pubblicato su Instagram un video del suo duro allenamento in montagna, in vista dell'inizio della stagione (in programma il 28 marzo in Bahrain, tutto il Mondiale è in diretta su Sky Sport F1): "Sto cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro cardiaco e allenamento sulla forza, mi sento bene fisicamente e mentalmente nella mia bolla", ha scritto Lewis

FORMULA 1, IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2021

Lo scorso 7 gennaio Hamilton ha compiuto 36 anni. In questo 2021 l’unico obiettivo non è confermarsi campione del mondo. Il pilota britannico, infatti, attende ancora l’ufficialità del rinnovo con la Mercedes, ma sull’accordo non dovrebbero esserci problemi. Difficile che non si arrivi all'intesa, anche se sembra che nella trattativa Lewis non abbia fatto passi indietro sul suo stipendio, con lo scopo di diventare ambasciatore Mercedes quando smetterà di correre. Intanto Hamilton ha voluto condividere con i propri fan il programma di allenamento che sta seguendo in montagna, per farsi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione: il Mondiale di Formula 1 del 2021 scatterà il prossimo 28 marzo in Bahrain, come sempre in diretta su Sky Sport F1.

Lewis: "Alla ricerca del giusto equilibrio"

Ecco il post pubblicato da Hamilton su Instagram, accompagnato da un breve video del suo allenamento: "Mi trovo in montagna, mi alleno tutti i giorni, rimettendo a posto la mente e il corpo. Faccio un'escursione in cima alla montagna ogni mattina. Due di queste in sci di fondo, una volta sono arrivato in cima a 3.400 metri, roba tosta. Amo l’allenamento in altura, c’è meno ossigeno a queste altezze e quindi il lavoro è molto più duro rispetto all’allenamento al livello del mare. Solitamente, dopo aver terminato l’allenamento in montagna, tornare a correre al livello del mare è una passeggiata. Sto cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro cardiaco e allenamento sulla forza. Inoltro c’è tanto altro lavoro dietro. Volevo solo farvi sapere che sta andando tutto bene, era tanto che non ci si vedeva, mi sento bene fisicamente e mentalmente nella mia bolla. Spero che anche voi stiate bene, non vedo l’ora di rivedervi. Mi raccomando, sempre a testa alta".

YAS MARINA CIRCUIT, UNITED ARAB EMIRATES - NOVEMBER 22: Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, and George Russell, Williams Racing, in the press conference during the Abu Dhabi GP at Yas Marina Circuit on November 22, 2018 in Yas Marina Circuit, United Arab Emirates. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

Hamilton: "Russell come Alonso, futuro campione"