Ferrari, il team principal Binotto: "Macchina migliorata ovunque possibile"

Formula 1

Il team principal nel video che ha svelato la nuova SF21: "E' la stagione delle tante sfide, ripartiamo visivamente dalla nostra storia ma ci proiettiamo al futuro sempre contraddistinto dal nostro rosso Ferrari"

TEST F1 IN BAHRAIN, IL DAY-1 IN LIVE STREAMING

La SF21, nuova monoposto Ferrari nel prossimo campionato di Formula 1, "nasce dalla vettura dell'anno scorso per motivi anche regolamentari, in parte è congelata. E'

una vettura che abbiamo cercato di migliorare in tutte le sue aree, ovunque fosse possibile". Lo ha spiegato Mattia Binotto, team principal della Rossa nel video di presentazione della nuova monoposto, parlando di una "aerodinamica rivista" e di una "power unit completamente nuova".

"La stagione delle tante sfide"

La SF21, ed è la novità estetica di quest'anno, "cambia anche nella sua livrea. Il posteriore richiama l'amaranto della primissima vettura da corsa Ferrari, la 125S" ed è lo "stesso colore che abbiamo usato l'anno scorso al Mugello per festeggiare i nostri mille Gran Premi. Questa - ha concluso Binotto - è la stagione delle tante sfide: ripartiamo visivamente dalla nostra storia ma ci proiettiamo al futuro sempre contraddistinto dal nostro rosso Ferrari".

ferrari_2021 (1)

vedi anche

Ferrari, così è la SF21: i dettagli e le FOTO