F1, GP Bahrain: il meteo dal circuito di Sakhir per il primo weekend del Mondiale 2021

Formula 1

Attenzione al vento nel weekend che apre la nuova stagione di Formula 1. Potrebbe essere un problema soprattutto nella giornata del gran premio, quando ci sarà anche un abbassamento delle temperature. Il GP del Bahrain è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Via al Mondiale 2021 e, come sempre prima del via, è importante dare uno sguardo al meteo. In Bahrain, prima tappa della stagione, previsto bel tempo nei giorni di libere e qualifiche, ma attenzione al vento! È stato un problema con il quale i piloti hanno dovuto fare i conti già nel corso dei test e che si ripresenterà nei primi due giorni sulla pista di Sakhir ma soprattutto nella domenica del GP. Per quella giornata, inoltre, quando è previsto un abbassamento delle temperature massime: circa 10 gradi.

  • Venerdì 26 marzo - Libere 1 e 2: temperature: max 33°, min 23°; soleggiato, Non sono previste precipitazioni. Umidità 37% e vento sui 17 Km/h.
  • Sabato 27 marzo - Libere 2 e qualifiche: temperature: max 34° e min 21°; soleggiato e umidità al 32%. Il vento sui 23 Km/h.
  • Domenica 28 marzo - GP: temperature: max 25° e min 20°; giornata prevalentemente nuvolosa ma non sono previste precipitazioni. Umidità al 45%, e vento sui 45 Km/h.