Ferrari, Sainz 5° nel GP Imola: "Peccato, ho sentito il podio molto vicino"

ferrari

Carlos Sainz commenta il quinto posto nel GP di Imola: "Analizzando tanti fattori è una giornata positiva, ma voglio di più. Eravamo molto vicini al podio, peccato per l'errore che mi ha portato nella ghiaia. Porto a casa sensazioni positive da questa gara"

GP IMOLA, CRONACA E HIGHLIGHTS

Scattato 11°, Carlos Sainz ha chiuso al 5° posto il GP di Imola. Nonostante la bella rimonta, resta un po' di amaro in bocca allo spagnolo, che ha assaporato la possibilità del primo podio con la Ferrari.

"Tanti segnali positivi, peccato per essere finito nella ghiaia"

il compagno

Leclerc: "Volevo vincere, ma giornata positiva"

"Analizzando in modo freddo i fattori, la mia prima gara sul bagnato, la seconda con la Ferrari e che partivo 11°, posso dire che è stata una buona gara e una giornata positiva. Tutti però sanno che voglio di più che oggi eravamo molto vicini al podio. L'ho visto davvero vicino, 2-3 secondi, ne ho persi tanti quando sono andato lungo nella ghiaia. In curva sentivo il grip, ma in frenata non avevo feeling. Ho perso una decina di secondi ma sono riuscito a recuperarli. Bene anche sull'asciutto, anche se manca un po' di velocità. Porto a casa buone sensazioni, ho rischiato in partenza e questi sono segnali positivi". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport