F1 GP Baku, Bottas solo 16° nelle libere: "Sarà una lunga notte di lavoro alla Mercedes"

MERCEDES

Soltanto 16° nelle FP2 di Baku il pilota finlandese della Mercedes, che ha accusato problemi di grip. "L'auto si comporta in maniera un po' imprevedibile - spiega Bottas - sarà una lunga notte per noi". La F1 è in Azerbaijan: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

 

Continua il periodo complicato per la Mercedes: nelle prove libere del venerdì soltanto 11° Lewis Hamilton e ancora più indietro il compagno di squadra Valtteri Bottas, 16°. Problemi di grip per entrambi i piloti, sebbene l'inglese riesca a essere più vicino alle Red Bull con tanto carico di carburante. Decisamente più in difficoltà il finlandese visto che, a parità di gomme, è stato più lento del britannico di 9 decimi al giro. Al termine delle FP2, Bottas è parso piuttosto deluso: "Oggi è stata una giornata pazza - spiega - davvero complessa per noi. Ci manca chiaramente il passo ed il grip a livello generale. Il bilanciamento non è così malvagio. Vero, l'auto si comporta in maniera un po' imprevedibile, ma continuiamo a scivolare per mancanza di grip. Sarà una lunga notte per noi, per analizzare tutti i dati. La situazione è più complicata qui che a Monaco. Lì, più o meno per le qualifiche eravamo a posto. Sicuramente è stata una giornata più difficile, questa, e dobbiamo capire perché".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche