Mercato piloti F1, Vasseur: "Giovinazzi in Alfa? Ci sono 5-6 nomi in lista"

alfa romeo

Fred Vasseur ha parlato in conferenza stampa del sedile attualmente occupato in Alfa da Antonio Giovinazzi: "Stiamo guardando alle nuove leve, c'è una lista di 5-6 piloti molto interessanti. Zhou e de Vries per esempio. Verso la fine di settembre prenderemo una decisione". Tutto il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Il futuro di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo si conoscerà con ogni probabilità entro la fine del mese. A confermarlo in conferenza stampa è stato il Team Principal Fred Vasseur, che dovrà decidere chi sarà il partner di Bottas nel 2022. "Ci sono almeno 5-6 nomi in lista, stiamo guardando alle categorie minori - ha spiegato - Guanyu Zhou è sulla lista, così come il campione di Formula E Nyck de Vries, anche se per quest'ultimo il "collegamento con Mercedes complica le cose". 

"Zhou e de Vries sono nella lista dei candidati"

Giovinazzi ha il contratto in scadenza a fine stagione e, nonostante le ottime prove fin qui fornite, non è sicuro della conferma: "Ci sono due gare consecutive nelle categorie minori tra Monza e Sochi, mi riunirò con il direttivo e decideremo entro la fine di settembre - ha spiegato Vasseur -. I nomi nella lista sono 5-6, vedremo. Zhou è nella lista e non solo per il fatto di essere cinese: ha vinto gare di F2, sta facendo bene e tanti team di F1 lo stanno osservando. Nyck de Vries non è in una situazione confortevole: ha vinto in F2 e in F1, ha fatto bene ad Abu Dhabi in F1 e lo conosco bene, ma il suo collegamento con Mercedes non rende le cose facili"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche