Ferrari, cambio motore per Leclerc nel sabato del GP di Monza: monta la Power Unit 1

FERRARI
FOTO @ScuderiaFerrari - Twitter

La prima novità della mattinata a Monza riguarda il team di Maranello: sostituito il motore della monoposto del monegasco. Si torna alla Power Unit numero 1, non c'è penalità. Tutto il weekend del GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), oggi la 100 Km della qualifca Sprint che dalle 16.30 assegnerà la pole

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Nel sabato di Monza arriva subito una novità in casa Ferrari. Il team di Maranello ha deciso di sostituire il motore di Charles Leclerc dopo alcuni problemi ravvisati nel corso della giornata di ieri (gestione elettrica del freno motore). Sulla monoposto numero 16 è stata (ri)montata la Power Unit 1 e per questo il pilota monegasco non incapperà in una sanzione. Sanzione che, invece, è stata inflitta a Valtteri Bottas. Per il finlandese, il più veloce in qualifica, il cambio è stato deciso dalla Mercedes prima del Q1 di venerdì. "Abbiamo notato un problema con la PU di Valtteri verso la fine della FP1 e non abbiamo avuto il tempo per indagare, quindi abbiamo deciso di montare una nuova PU finché c'era ancora tempo per farlo", ha fatto sapere il team. Per Bottas penalità nella griglia di partenza del GP. Oggi si torna in pista alle 12 per le libere, mentre alle 16.30 verrà assegnata la pole position con la Sprint Qualifying.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche