F1, Verstappen al GP di Turchia: "Sembro rilassato? Se arrivo 2° non cambia la vita"
RED BULLIl pilota della Red Bull si dice rilassato alla vigilia della nuova sfida con Hamilton: "Loro sono forti, ma siamo sereni perché stiamo lavorando duramente. E se finissi secondo a fine stagione, la mia vita non cambierebbe". E a un fan risponde: "Se non corressi, tiferei per Alonso". Tutto il weekend del GP di Turchia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
"Sembro rilassato? Sì, perché anche se chiudessi la stagione al secondo posto la mia vita non cambierebbe. Faccio quello che mi piace". Non sembra esserci un eccesso di prudenza ma nemmeno resa nelle parole di Max Verstappen nel corso della conferenza piloti a Istanbul. Semmai consapevolezza della sua forza e di quella della sua macchina. La prossima gara in Turchia può essere importante per capire nelle mani di chi finirà il titolo mondiale, ma il pilota della Red Bull si sente tranquillo per un motivo ben preciso: "Stiamo facendo un grande lavoro con il team, non sono preoccupato, e questo resta comunque un grande 2021".
"Ci sono piste buone per noi, altre per loro..."
Verstappen poi si è addentrato nel dicorso inevitabile sul duello con Hamilton e la Mercedes: “Si sono confermati forti in Russia , io fatto una gara cercando di stare lontano dai guai e alla fine il secondo posto per il campionato è splendido. Ora ci sono piste sulla carta buone per noi e altre per loro, ma sarà quello che succede proprio in pista a parlare. Noi dobbiamo continuare a lavorare, sarà una bella battaglia".
Sulla pista
"Il layout mi piace, l’anno scorso ci sono stati problemi di aderenza e speriamo sia migliore quest’anno. Ma comunque sarebbe un problema per tutti".
Tiferei per Alonso se...
Tra le domande rivolte dai tifosi a Verstappen, anche quella sul chi tiferebbe se non corresse: "Alonso, perché mi piace il suo stile". Lo spagnolo ha spesso dimostrato stima e apprezzamento per Max.