Formula 1, l'Autodromo di Monza compie 100 anni nel 2022: presentato il nuovo logo

Formula 1

Presentato in anteprima all'EXPO di Dubai il nuovo logo del centenario dell'Autodromo Nazionale di Monza, che nel 2022 compirà cento anni. "Saremo protagonisti nel motorsport anche in futuro", ha detto il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani. "Monza è la casa della Formula 1 e con Imola l'Italia è sempre più protagonista", le parole di Stefano Domenicali, AD della F1. 

IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2022

Un secolo di velocità, di sfide, vittorie e stile italiano. Da Juan Manuel Fangio e Alberto Ascari a Michael Schumacher, da Enzo Ferrari, Niki Lauda e Ayrton Senna, fino a Lewis Hamilton. L’Autodromo Nazionale Monza compie 100 anni nel 2022 e comincia le celebrazioni, presentando, in anteprima assoluta da Dubai, una nuova icona del Made in Italy: il logo del centenario del “Tempio della Velocità” nel corso della Bellezza dello Sport, Italian Sports Day, la giornata dedicata allo sport italiano, organizzata dal CONI al Padiglione Italia dell’EXPO 2020. Il 2022 sarà un anno speciale per la F1 in Italia: oltre il centenario del circuito di Monza, torna infatti in calendario anche il GP di Imola

Sticchi Damiani: "Monza protagonista del motorsport anche in futuro"

“Nei prossimi anni, ci sono molti progetti in grado di portare l’Autodromo Nazionale Monza in una nuova epoca per la mobilità e gli sport automobilistici; rivivere la sua storia gloriosa, come nell’occasione di Dubai, è un grande stimolo per il futuro” ha dichiarato il presidente dell’Autodromo Nazionale Monza Giuseppe Redaelli“L’Autodromo Nazionale Monza e il motorsport italiano sono sempre più protagonisti nel mondo, con due tappe di campionato di Formula 1 e due tappe del World Rally Championship. Monza continuerà a essere una pista protagonista per tante discipline del motorsport del futuro”, commenta il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani

Domenicali: "Monza speciale, Italia grande protagonista della F1"

“In tutto il mondo, quando si pensa alla Formula 1 non si può non ricordare il grande contributo che l’Italia ha dato a questo sport, ed i primi 100 anni del circuito di Monza ne sono una importante testimonianza. Monza è speciale, Monza è casa per la Formula 1, ha da sempre scritto tra le pagine più importanti di questo sport che da 71 anni regala emozioni, passione e sorriso. Ci prepariamo ad entrare in una nuova era per F1, con nuovi regolamenti e nuove macchine che creeranno gare ancora più avvincenti e siamo entusiasti di avere nel calendario ufficiale del 2022, ancora una volta l’Italia grande protagonista con due tappe a Imola e Monza". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche