Leclerc dopo le libere del GP Arabia Saudita: "Ripagherò il super lavoro della squadra"

ferrari

Charles Leclerc dopo il terribile incidente nella seconda sessione di libere, chiusa al 10° posto: "Non abbiamo chiuso la giornata come volevamo, ma siamo riusciti a completare il lavoro. Mi spiace per la squadra, dovrà fare un super lavoro per rimettere a posto la macchina: li ripagherò con un risultato in gara". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ARABIA SAUDITA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc chiude la sua giornata di libere a 300 all'ora contro le barriere nel finale della seconda sessione di libere del GP di Arabia Saudita. Il 10° tempo nelle FP2 passa in secondo piano, con il monegasco che esce indenne dal forte impatto alla Curva 22 e 'salva' anche la SF21, il cui telaio e la Power Unit non vengono danneggiati nell'incidente. 

"Giornata conclusa non come avremmo voluto"

"Purtroppo questa giornata non si è conclusa come avremmo voluto. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare il nostro programma e abbiamo svolto tutte le prove che avevamo previsto per queste due sessioni - ha detto Leclerc, come riporta il sito della Ferrari -. Il potenziale c’è e se riusciremo a mettere tutto insieme domani mi aspetto una buona giornata. Mi dispiace per la squadra che dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la mia macchina e farò di tutto per ripagare il loro sforzo con il miglior risultato possibile. La pista mi piace molto e direi che la parte nella quale è più bello guidare è la sezione in cui si va più veloce che però è anche quella che non ammette errori. L’aspetto più difficile è prendere il ritmo sfiorando i muretti e prendendo confidenza con le curve cieche, ma appena ci riesci, questo tratto è ancora più emozionante. Il grip è stato migliore del previsto e devo dire che il personale del circuito ha fatto un gran lavoro per pulire l’asfalto rendendolo molto meno polveroso di ieri. Una delle cose che mi ha colpito di più è stata l’evoluzione della pista che è stata molto diversa da quella dei circuiti cittadini tradizionali. Domani sarà fondamentale azzeccare il momento giusto per scendere in pista in qualifica per avere un giro pulito evitando il traffico, visto che il tracciato è piuttosto stretto."

sainz

il compagno

Sainz: "Sento fiducia, il ritmo c'è sempre stato"