F1, Hamilton: "Serve trasparenza, la FIA lo sa". La conferenza dei piloti in Bahrain

CONFERENZA F1

Prima conferenza piloti della stagione. Hamilton ha ribadito la necessità di trasparenza aspettando il Consiglio Mondiale FIA del 19 marzo (atteso report dopo i fatti di Abu Dhabi 2021). Leclerc: "Pre campionato senza intoppi". Sainz: "Obiettivo prima gara? Che sia pulita". Tutto il weeekend della F1 è in diretta tv su Sky Sport F1 e su Skysport.it il Live Blog con la novità del monitor dei tempi

HIGHLIGHTS DEL GP DEL BAHRAIN

1 nuovo post
DI SEGUITO TUTTA LA CONFERENZA STAMPA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Dobbiamo essere trasparenti come sport e anche il presidente della FIA, con il quale ho parlarto ieri, è d'accordo. E' giusto per la gente che ci segue". E' la risposta di Lewis alla domanda sul Consiglio FIA e il report che ci si attende il 19 marzo con le linee guida dopo i fatti di Abui Dhabi 2022. Gli altri piloti hanno espresso lo stesso parere.
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg: "Non so cosa aspettarmi, conosco la macchina al simulatore, ma sono fuori da tempo e l'ultima volta che sono tornato conoscevo quella generazione di macchine... Ora, invece, è un foglio bianco e devo cercare di partire al meglio da subito. Ma non vedo l'ora, sono curioso. Sarà anche dura dal punto di vista fisico".
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Il mondo si sta abituando al Covid, ma il virus c'è ancora e dobbiamo essere prudenti. Io continuo a indossare la mascherina, non dobbiamo correre e far correre dei rischi. Dobbiamo dare un messaggio alla gente. Sono dispiaciuto per Vettel (positivo, ndr), gli ho scritto".
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): "Concentriamoci sul lavoro da fare per lo sviluppo e vedremo a che punto siamo. L'importante è lavorare per migliorare. Spingerò al massimo dalla prima gara. Speriamo di andare a punti...".
- di Redazione SkySport24
Albon (Williams): "Felice di essere qui, è bello poter tornare a correre in F1 e speriamo di poter avere un buon weekend".
- di Redazione SkySport24
Ocon (Alpine): "Avremo dei piccoli aggiornamenti che speriamo possano darci di più. Questa pista mi piace molto, diversa da quella del 2020 in cui sono adato a podio. Non vedo l'ora di capire davvero come sono fatte queste macchine in gara".
- di Redazione SkySport24
Lewis Hamilton (Mercedes): "Test non del tutto lisci, ma per la maggior parte dei piloti è stata così. Piano piano stiamo scoprendo i limiti della macchina. Non mi aspetto ora dei progressi enormi, ma è la macchina dello scorso weekend e dai test abbiamo imparato tanto".
- di Redazione SkySport24
Nico Hulkenberg (Aston Martin): "Le ultime 24 ore? E' successo di tutto, sono stato chiamato dall'Aston Martin e mi sono messo in moto. Servirà qualche giro per dare il meglio e per potermi abituare. Dovrò ritrovare il feeling, il limite. Ci sarà un sovraccarico d'informazioni per rimettermi al passo. Cosa ho fatto finora? Tanto simulatore ma zero gare vere dal 2020".
- di Redazione SkySport24

Via, ultimi 5 piloti in conferenza!

- di Redazione SkySport24
A breve il via della quarta e ultima parte della conferenz apiloti del GP del Bahrain. Poi si andrà in pista: dalle 13 le prime libere.
- di Redazione SkySport24
Quarto gruppo, dalle 11 alle 11.30: Tsunoda (Alfa), Ocon (Alpine), Hulkenberg* (Aston Martin), Hamilton (Mercedes), Albon (Williams).
- di Redazione SkySport24
Terminata la terza parte della press conference di F1. A breve il quarto e ultimo gruppo!
- di Redazione SkySport24
Russell: "Consoco il team da tempo e mi è sembrato di tornare a casa una volta lasciata la Williams. Bellissimo lavorare con Hamilton. Stiamo spingendo nella stessa direzione e dobbiamo collaborare per venire a capo dei problemi. Diciamo la nostra su avri aspetti e sul problema del saltellamento stiamo lavorando. Quello che sentiamo sotto il nostro sedere... è quanto di più attendibile per risolvere questo problema".
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Nessuno al momento sa quale sia il livello degli altri. Stiamo entando nella nuova era della F1 dove tutti hanno più o meno le stesse possibilità e sta a noi costruire la macchina più veloce. Magari non succederà in questo primo anno, ma lavoreremo per questo obiettivo in futuro. E' quello che vuole il team".
- di Redazione SkySport24
George Russell (Mercedes): "Da pilota l'obiettivo è sempre lo stesso una volta ion macchina. Ovviamente è incredibile essere in Mercedes. Mi sento pronto e rilassato. L'obettivo del weekend è far andare la macchina il più veloce possibile. Sappiamo di non essere nella situazione migliore e si sta cercando di risolvere la questione del saltellamento. Il potenziale c'è, non so se serviranno più gare per tirarlo fuori".
- di Redazione SkySport24
Pierre Gasly (AlphaTauri): "Spero sia una macchina a livello dello scorso anno. Il team alza il tiro di anno in anno: macchina nuova, Mondiale nuovo, regolamento nuovo, ma siamo pronti a dare tutto per fare come lo scorso anno e anche meglio. Sabato capiremo dove siamo, tutti mostreranno il loro potenziale".
- di Redazione SkySport24
Lance Stroll (Aston): "L'assenza di Vettel non è l'ideale, ma dovremo continuare a fare il lavoro previsto e l'importante è imparare e migliorare il più possibile. I test in Bahrain sono andato bene, tanti momenti positivi e abbiamo girato parecchio con poco carbirante e gomem soft. L'apprendimento è stato buono, anche sul dove migliorare. D'ora in avanti sarà necessario sviluppare la macchina nel miglior modo"
- di Redazione SkySport24
Nicholas Latifi (Williams): "Test con alti e bassi, a Barcellona è andata meglio. Un po' tutto il paddock ha avuto alti e bassi, per un problema abbiamo saltato una sessione pomeridiana in Bahrain. Ma non conta tanto come si parte, la stagione è lunga, ed è importante come si reagirà nel corso della stagione. Dove siamo? Difficile dirlo. Magari non siamo dove vorremmo, ma il Mondiale è lungo".
- di Redazione SkySport24