IL NUOVO LAYOUT
La F1 torna a Melbourne, ma qualcosa è cambiato
Dopo due anni di assenza causa Covid, il Mondiale di Formula 1 torna in Australia. A Melbourne si correrà sempre all'Albert Park, ma stavolta ci sono novità che riguardano il layout di un circuito più veloce rispetto al passato. Tutto il weekend sarà in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale con Skysport.it
GP AUSTRALIA, LIBERE E QUALIFICHE LIVE
DIMENTICATE QUESTE IMMAGINI! - La F1 torna in Australia dopo due anni e dopo lo stop imposto dalla pandemia. Le immagini di rifersicono all'ultima volta che il Circus è stato qui con i team costretti a lasciare il circuito. Ora, però, Melbourne è pronta a riprendersi il Circus, e ci sono delle novità!
1° APRILE 2021, UN ANNO FA - Si tratta del giorno in cui la F1 annunciò "lavori in corso" sul tracciato cittadino di Melbourne, indicando un ampliamento della pista, modifiche alle curve e l'aumento della media oraria. La gara, che si sarebbe dovuta correre a novembre, è posi stata cancellata.
COSA E' CAMBIATO A MELBOURNE? - Il primo aspetto da sottolineare è che le modifiche hanno portato a un tracciato molto più veloce rispetto al passato,. Ed è stato totalmente riasfaltato.