Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Ferrari: come cambia la SF-25 per la riscossa in Bahrain

A SAKHIR
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

©IPA/Fotogramma

Dopo l'entusiasmo del debutto in rosso di Hamilton, la Scuderia Ferrari deve fare i conti con la realtà. Per un inizio così avaro di risultati bisogna tornare al 2021, quando il primo podio arrivò alla quinta gara a Montecarlo con Carlos Sainz. Intanto in Bahrain la squadra guidata da Vasseur porterà i primi aggiornamenti: un nuovo fondo rivisitato e altri correttivi per il retrotreno. Tutto il weekend del GP Bharain è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP BAHRAIN: DIRETTA DELLE QUALIFICHE

Da Bahrain test a Bahrain gara, sono bastate sei settimane e tre gare per minare le certezze nelle quali la Ferrari si era cullata durante la pausa invernale. Per un inizio così avaro di risultati bisogna tornare al 2021, quando il primo podio arrivò alla quinta gara a Monte-Carlo con Sainz. Quella stessa gara in cui Leclerc dovette rinunciare alla partenza dalla pole per un problema al semiasse sinistro. 

La situazione Ferrari alla vigilia del GP Bahrain

Ora c'è una squadra profondamente diversa, al comando ma non solo. Tocca a Frederic Vasseur che su questi uomini ha messo la sua impronta predicare calma e sangue freddo ricordando come anche l’anno scorso la reazione del suo gruppo era stata importante e aveva riportato la Ferrari a giocarsela con McLaren nella seconda parte della stagione. La delusione di molti e i punti interrogativi nascono proprio da lì, dal non capacitarsi come una Rossa così cambiata e inneggiata ora sia quarta forza e insegua la McLaren praticamente a tre decimi. Ma la realtà con cui fare i conti è questa: una monoposto che sta offrendo dinamiche ancora poco chiare di operatività, costretta a girare con altezze che ne azzoppano la prestazione. 

 

Gli aggiornamenti sulla SF-25 a Sakhir

Per il Bahrain, pista della quale sono presenti molti riferimenti grazie ai test di febbraio, sono pronte le prime novità: un nuovo fondo rivisitato nel suo complesso e altri correttivi per il retrotreno che dovrebbero dare alla SF-25 maggior equilibrio. Lo stesso che sembra essersi un po’ perso anche in squadra. In attesa che la pista dia risposte migliori.

FORMULA 1: ALTRE NEWS