Verstappen dopo le libere del GP Monaco: "Ferrari veloce, dobbiamo lavorare"

red bull

Max Verstappen analizza il venerdì di Monaco, con la sua Red Bull distante nel giro secco dalla Ferrari: "Per arrivare ai quei tempi dovremo lavorare molto. Abbiamo provato tante soluzioni, il passo gara è buono. Questo circuito è frenetico". Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW

GP MONACO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Max Verstappen chiude con il quarto tempo la giornata di prove libere del GP di Monaco. Il campione del mondo paga un ritardo di quasi mezzo secondo dalla Ferrari di Charles Leclerc, suo grande rivale per il Mondiale. 

"Circuito frenetico, abbastanza bene sul passo gara"

"Credo che nel complesso abbiamo cercato tante soluzioni per capire il comportamento della macchina. In generale è andata meglio nelle libere 2 che nelle libere 1. Con un bilanciamento migliore avremo tempi migliori, ma per arrivare ai tempi della Ferrari dobbiamo lavorare molto. A pieno di carburante e nel passo gara andiamo abbastanza bene, ora dobbiamo analizzare i tempi sul giro secco. A Monaco si sente il peso delle macchine, si sentono gli avvallamenti. La visibilità è difficile, questo circuito è molto frenetico".