Sainz dopo le qualifiche del GP Monaco: "All'attacco per completare l'opera"

ferrari

Carlos Sainz secondo nelle qualifiche del GP di Monaco: "Peccato per la bandiera rossa nel finale, la pole era possibile. In gara andremo all'attacco e cercheremo di completare l'opera. Pioggia o sole non fanno la differenza". La gara di Montecarlo è in diretta alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it

GP MONACO, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz chiude secondo e con il brivido le qualifiche del GP di Monaco. All'ultimo tentativo nel Q3, infatti, lo spagnolo si è trovato davanti la Red Bull di Perez, finito contro le barriere. Carlos è riuscito a sterzare in tempo e minimizzare i danni a lui e al collega messicano. Partirà in prima fila insieme al compagno Charles Leclerc

"Peccato la bandiera rossa, la pole era possibile"

"Perez ha avuto un incidente, io ero nel giro lanciato e io ho visto la bandiera gialla appena prima di centrarlo, ho dovuto frenare bruscamente per evitarlo. Ci sono riuscito appena appena. Peccato. Questo è un altro anno in cui la bandiera rossa causa la fine della sessione anticipatamente e non mi permette di provare a fare la pole. Ma a Monaco succede. La pole? Sì, era possibile. Avevamo buon passo tutto il giorno. Stavo costruendo il mio ritmo per le qualifiche. Non si può mai sapere il ritmo sul giro singolo, ma mi sentivo molto bene in macchina oggi. Domani? Cercheremo di completare l’opera. Siamo in una grande posizione per ottenere un ottimo risultato per il team. La macchina è stata fantastica tutto il weekend, quindi andremo all’attacco. Pioggia o sole? Non mi dispiace nessuno dei due casi”.

MONTE-CARLO, MONACO - MAY 28: Pole position qualifier Charles Leclerc of Monaco and Ferrari is presented with the Pirelli Pole Position trophy by Liberty CEO Greg Maffei during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 28, 2022 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

leggi anche

Leclerc: "Pole speciale, veloci anche con pioggia"

"Partenza decisiva, ma non rischierò con Charles"

"Ho fatto tutto quello che potevo, ho visto tardi la bandiera gialla. Almeno ho evitato un grande incidente. La Q3 è stata difficile per le gomme e il traffico, era complicato mettere le gomme in temperature. Partendo bene avrò chance di vittoria, ma all'esterno è difficile. Non voglio rischiare troppo con Leclerc".