Leclerc dopo le qualifiche del GP Monaco: "Pole speciale, veloci anche con la pioggia"

ferrari
©Getty

Charles Leclerc e la Ferrari danno spettacolo nelle qualifiche del GP di Monaco, con il padrone di casa in pole: "Partire davanti a tutti qui è speciale. E' un weeekend in cui è filato tutto liscio finora. La macchina dava sensazioni fantastiche, bello avere la prima fila rossa. Pioggia? Siamo competitivi con ogni situazione". La gara di Montecarlo è in diretta alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it

GP MONACO, LA DIRETTA DELLA GARA

Con la pole position numero 14 della carriera, Charles Leclerc si assicura la miglior posizione possibile in vista del GP di Monaco. Il padrone di casa ha volato con la F1-75, chiudendo con il crono di 1'11''376. Ora dovrà concretizzare domenica in gara.

"Weekend liscio, fantastica la prima fila tutta Ferrari"

"La pole qui è molto speciale. Sono veramente felice. Il weekend è andato liscio fino a questo momento. Sapevo di avere il passo, dovevo solo portare a termine il lavoro. L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato davvero molto buono. Non cambiava nulla per noi. Ero al limite, avevo parecchio sovrasterzo. Ho faticato a mettere le gomme in temperatura nell’ultimo settore perché c’era traffico. Alla fine il posteriore ha chiuso un po’, ma il tempo è arrivato. Alla fine stavo migliorando parecchio, ero 4 decimi più veloce di fermarmi. Era un gran bel giro. La macchina dava sensazioni fantastiche. Avere anche Carlos al mio fianco è fantastico. Con l’asciutto la situazione domani sarà più prevedibile, ma noi saremo competitivi in qualunque situazione". 

JEDDAH STREET CIRCUIT, SAUDI ARABIA - MARCH 27: Carlos Sainz, Ferrari during the Saudi Arabian GP at Jeddah Street Circuit on Sunday March 27, 2022 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Carl Bingham / LAT Images)

leggi anche

Sainz: "All'attacco per completare l'opera"

"Ora serve vincere, senza problemi andrà tutto bene"

"Il giro che ho fatto era buono, ma il più bello è quello che non ho finito. Ho perso il posteriore, ero al limite ed ero più veloce di 4 decimi. Ho preso piacere, ma è il dieci percento del weekend. Dobbiamo concentrarci per la gara, se facciamo tutto bene faremo il risultato. Non mi sento mai imbattibile, ma avevo fiducia. La macchina era buona, avevo margine in Q3. Volevo dare il massimo. Ora serve vincere, dovrò fare una buona partenza e stare fuori dai guai. Se non ci sono problemi, andrà tutto bene".