F2, GP Baku Sprint Race: caos e incidenti in Azerbaijan. FOTO E VIDEO
Il danese Vesti vince la sua prima gara in Formula 2, in una Sprint Race fortemente condizionata dagli incidenti che hanno anche ritardato le libere di Formula 1. Pauroso il 'botto' che ha coinvolto Williams, Sato, Boschung e Bolukbasi, fortunatamente tutti illesi
Il danese Frederik Vesti centra a Baku la sua prima vittoria in Formula 2, per una Sprint Race complessivamente favorevole a Drugovich. I suoi avversari più diretti non hanno fatto passi avanti, anzi: Pourchaire ha perso altri due punti in classifica generale. Sul podio anche Daruvala e Lawson. Ma sono stati gli incidenti i veri protagonisti della gara in Azerbaijan, causando anche il ritardo del via delle libere di Formula 1.
Pauroso crash quello dell'ultimo giro, che ha coinvolto quattro piloti: Williams, Sato, Boschung e Bolukbasi, fortunatamente tutti illesi.
Bolukbasi e Williams fuori dall'auto, sani e salvi!
L'ingresso della Safety car, che oggi ha avuto il suo bel da fare, perché il maxi-incidente non è stato l'unico della giornata...
In precedenza era toccato a Fittipaldi, a contatto con Vips: ma se l'estone è riuscito a rientrare in gara, lo statunitense è stato costretto al ritiro.
Nel corso del 14° giro era toccato ad Hauger, finito a muro dopo il tentativo di sorpasso su Pourchaire.
Al penultimo giro out anche Richard Verschoor, dopo il duello con Daruvala per la seconda e terza posizione.
Vesti è stato il più bravo ad approfittare di questi continui stop e ripartenze, portando al trionfo la sua ART Grand Prix.