Formula 1, GP Silverstone. Carlos Sainz ha impressionato tutti, anche in ottica gara

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

©Getty

Sainz è stato il migliore nelle Libere 2 a Silverstone: ha ritrovato le buone sensazioni che gli aveva lasciato il Canada, sia per quanto riguarda il giro veloce, sia sul passo in ottica gara. Leclerc chiude 5°, ma non appare per nulla preoccupato, anzi: il monegasco sa che dovrà approfittare delle piccole difficoltà avute da Verstappen (4° nella lista dei tempi). Tutto il weekend del GP Gran Bretagna è LIVE su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLA GARA 

Dove tutto può succedere. A Silverstone il pubblico è quello delle grandi occasioni ed è già pronto a viversi un fine settimana che si è aperto all’insegna della Ferrari, è vero, ma in cui anche l’idolo di casa Hamilton ha alzato finalmente la testa piazzandosi dietro alla Rossa di Sainz ringalluzzendo tutti in tribuna. Il lavoro di due sessioni di Libere si è praticamente concentrato solo nella sessione del pomeriggio, vista la pioggia che ha costretto quasi tutti nel box in mattinata a causa delle condizioni un po’ ibride della pista. E nonostante i ritmi serrati la Ferrari è partita con il piede giusto. Carlos Sainz non si è smentito: dopo le dichiarazioni all’insegna dell’ottimismo dei giorni scorsi ha ritrovato subito le buone sensazioni che gli aveva lasciato il Canada e ha impressionato, sia nella facilità con cui ha trovato subito il giro veloce, ma soprattutto sul passo in ottica gara.

Lerclerc, il 5° posto non preoccupa

Leclerc non particolarmente a suo agio con la gomma rossa: ha chiuso la prima giornata di lavoro quinto, a quattro decimi dal suo compagno, ma qui il pacchetto di mischia sembra talmente serrato e più ricco visto quanto ha fatto vedere la Mercedes che il monegasco non è certo preoccupato. Anzi, annusa che c’è l’opportunità e il dovere di fare molto bene considerando le piccole difficoltà che per ora stanno affrontando Verstappen e la Red Bull. Tra piccole noie sparse qua e là, il nuovo pacchetto da verificare e una power unit vecchia o non spremuta al massimo, l’olandese è solo quarto nella lista dei crono e non totalmente soddisfatto. Ma mai come qui Ferrari, Red Bull e Mercedes sono sembrate così vicine tra loro. Tutti invitati a quella che sarà sicuramente una festa.