Ferrari, Binotto dopo Silverstone: "Nessuna divisione, piloti liberi di lottare"

FERRARI

Il team principal della Ferrari mette fine al post Silverstone: "Non ci sono divisioni nel team. E sulla gestione dei piloti: "Diamo loro la massima opportunità per fare punti. Se in futuro uno dei due sarà più avanti in classifica e avrà l'occasione di vincere il campionato gli daremo la priorità. F1 in Austria, tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

La Ferrari dopo Silverstone. Ne ha parlato Mattia Binotto, team principal della Ferrari, nella conferenza in Austria. Alla domanda sulla gestione dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha detto: "Noi diamo loro la massima opportunità di fare punti, se in futuro uno dei due sarà più avanti in classifica e avrà l'opportunità di vincere il campionato gli daremo la priorità".

"Quell'episodio di vent'anni fa..."

Binotto prosegue sull’argomento ricordando "vent'anni fa dei buuu proprio qui ( l'ordine a Barrichello di lasciar vincere Schumacher, ndr). Materia delicata, la cosa importante fare il massimo dei punti per la squadra".

Sull'incontro con Leclerc a Monaco

“Incontro sempre i piloti e c'è stata l'occasione di cenare a Monaco. Abbiamo parlato anche dei titoli di giornale ci abbiamo riso sopra e deciso le prossime mosse. Le voci di un team diviso a Silverstone sono false, il team era contento per la vittoria di Sainz".

"Tra me e Charles sempre grande rispetto, non è successo nulla"

Binotto è poi intervenuto a Sky Sport F1 (video in apertura), sottolineando e ribadendo che non ci sono stati problemi con Leclerc in Gran Bretagna ("Con lui c'è sempre grande rispetto, è un campione") e che la Sprint è un'occasione con Leclerc e Sainz davanti in griglia subito dopo il poleman Verstappen e che delle chance ci saranno anche in gara. Sempre che l'altra Red Bull di Perez, retrocessa in 13^ posizione per una penalità (track limits), non rimonti.