Verstappen: "Preferisco la sfida con Leclerc rispetto a quella con Hamilton"

l'intervista

Il pilota Red Bull parla del rapporto con la Ferrari e della rivalità con la Mercedes: "Conosco molto bene Charles, è un bravo ragazzo. C'è una dura competizione in pista, ma fuori si può andare d'accordo: ho un ottimo rapporto anche con Binotto. Invece non trascorrerei il mio sabato sera seduto allo stesso tavolo a ridere con i componenti del team Mercedes". L'intervista integrale a cura di Mara Sangiorgio andrà in onda, e sarà disponibile anche on demand, alle 17:45 di giovedì

CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

Dopo quasi un mese di stop per la pausa estiva la Formula 1 è pronta a ripartire e lo farà dal Belgio. Riprenderà da Spa la lotta per il Mondiale tra Verstappen e Leclerc, con il campione del mondo che, in un'intervista realizzata da Mara Sangiorgio, ha parlato della sua esperienza in F1: "Ora che ho una certa esperienza, se guardo indietro a quando ho iniziato sento di esser stato un vero esordiente perché era tutto nuovo. Adesso però, dopo anni di esperienza, errori e cose positive ho imparato tanto e capisco la Formula 1 molto meglio. Tuttavia non si è mai perfetti, si può sempre imparare e fare meglio". Poi Max parla della vittoria del Mondiale dello scorso anno: "In cosa mi ha cambiato? A livello di persona in nulla. Questo perché amo correre e mi piace farlo con il mio team, voglio continuare a farlo più a lungo possibile. Abbiamo una buona macchina e possiamo lottare per vittorie e titoli, non sai mai quanto può durare quindi è importante godersi il momento". 

"Conosco Leclerc molto bene, lottiamo con un avversario di tutto rispetto"

Successivamente Verstappen parla della sfida per il Mondiale: "Preferisco la sfida attuale con Charles piuttosto che quella degli anni passati con Lewis. Conosco Leclerc molto bene, è un bravo ragazzo, abbiamo la stessa età. Stiamo lottando contro un avversario di tutto rispetto come la Ferrari: se vincono loro possiamo congratularci e se vinciamo noi possono fare lo stesso. Conosciamo bene le persone del loro team, persino con Mattia Binotto ho un ottimo rapporto. Non solo con lui, anche Gino Rosato è sempre in giro a fare battute e credo sia fantastico perché questo è il senso delle corse: dura competizione in pista, cercando sempre di battere l'avversario, ma fuori si può andare d'accordo. Questo è ciò che davvero apprezzo della stagione in corso". Un rapporto sereno e disteso che non c'è con la Mercedes: "Mettiamola così: non trascorrerei il mio sabato sera allo stesso tavolo a ridere con loro, non so perché. È bello il rapporto che c'è in questo momento con la rossa e in generale ho sempre rispetto per la Ferrari". L'intervista completa andrà in onda giovedì alle 17:45 e sarà disponibile anche on demand.

SPA-FRANCORCHAMPS, BELGIUM - AUGUST 23: A scenic view of Spa-Francorchamps during the Belgian GP at Spa-Francorchamps on August 23, 2018 in Spa-Francorchamps, Belgium. (Photo by Sam Bloxham / LAT Images)

leggi anche

Ferrari in Belgio a caccia di un record storico

Verstappen intervista