Leclerc dopo le qualifiche del GP Usa: "Sainz più veloce, obiettivo rimonta"

ferrari

Charles Leclerc vede sfuggire per appena 65 millesimi la pole position ad Austin, anche se il monegasco dovrà scontare 10 posizioni in griglia per il cambio motore: "Sainz è stato più veloce di me, partirò indietro ma l'obiettivo è rimontare. Vincere? Non farò follie, ma voglio cogliere ogni occasione". Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc scatterà 12° nel GP degli Usa. Il monegasco ha sfiorato la pole ad Austin, chiudendo a soli 65 millesimi dal compagno Carlos Sainz, ma dovrà scontare dieci posizioni di penalità per aver cambiato componenti nella Power Unit. 

"Sainz ha lavorato meglio di me, in gara voglio cogliere ogni occasione"

“Con il vento la macchina cambia molto di giro in giro. Io ho fatto del mio meglio, l’ultimo giro non è stato perfetto. Carlos ha fatto un lavoro migliore di me oggi, merita la pole. Io partirò più indietro per via della penalità, ma l’obiettivo è cercare di rimontare e tornare davanti il prima possibile. Scomparsa Mateschitz? E’ molto triste. Ma al di là di tutto quello che ha fatto nella sua carriera, che è incredibile, è la perdita di un essere umano che è triste per il motorsport. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Gara? Domani farò del mio meglio, non correrò rischi folli ma se ci sarà la possibilità io sarò lì per coglierla”.