Sainz dopo il GP Usa: "Sbattuto fuori, sono molto arrabbiato"

ferrari

Non nasconde rabbia e delusione Carlos Sainz, costretto al ritiro dopo pochi secondi nel GP di Austin: "Ero in battaglia con Max e da dietro arriva uno che non era in lotta e mi butta fuori. E' frustrante". Russell è poi andato a scusarsi personalmente con lo spagnolo: "E' colpa mia, mi dispiace". Il Mondiale torna domenica 30 ottobre con il GP del Messico: tutto il weekend live su Sky Sport e in streaming su NOW

GP USA, GLI HIGHLIGHTS

Carlos Sainz chiude la sua gara dopo pochi secondi ad Austin, centrato da George Russell alla prima curva. Scattato (male) dalla pole, lo spagnolo è costretto a ritirarsi per un problema idraulico alla sua Ferrari. Il britannico della Mercedes, che a fine gara si è andato a scusare personalmente con il collega, è stato penalizzato di 5''. 

"Penalità di cinque secondi non è sufficiente"

Sono molto arrabbiato e deluso, questa è la seconda gara consecutiva che finisco senza neanche fare un giro. Ero in battaglia con Max e da dietro arriva uno che non era neanche in battaglia con noi spingendomi fuori: è frustrante. La penalità di cinque secondi non è sufficiente comparata con il mio ritiro, ma non voglio valutare le penalità della FIA. Io non sono partito male, è Max che è partito benissimo. Qui ad Austin non sappiamo perché ma la P2 parte meglio della P1. Inoltre noi sappiamo quest’anno di avere un problema nelle partenze con questa macchina”.