F1, GP Brasile 2022: Ferrari a Interlagos per difendere il 2° posto costruttori
f1Sarà Max Verstappen contro tutti nel GP Brasile, in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW domenica 13 novembre alle 19 italiane. La Ferrari punta a chiudere senza rimpianti: l'obiettivo di Maranello è quello di difendere il secondo posto costruttori dall'assalto di una rinvigorita Mercedes
Tutti contro Max, con gli ultimi sprazzi di energia e obiettivi per chiudere senza rimpianti una stagione che per alcuni (come Charles Leclerc) era iniziata con sogni ma anche passi diversi. Per Ferrari il minuto preso sul traguardo da Red Bull in Messico è stata una batosta da digerire e analizzare ovviamente. Oltre alle difficoltà annunciate nello sfruttamento del turbo in altura, ci sono stati altri problemi con la power unit che hanno costretto l’adozione di mappature meno prestazionali per salvaguardare l’affidabilità. Ma anche lato macchina il bilanciamento si è rivelato debole sulle gomme. A Città del Messico si è giocato in difesa per salvaguardare quel secondo posto nei costruttori che anche la Mercedes sta ormai cullando come una pazza idea. I punti di vantaggio per ora sono 40 e, a due gare dalla fine, la Ferrari ha ancora un buon margine tecnico per affrontare il fine settimana a Interlagos difendendo bene quel secondo piazzamento che vale faccia ma soprattutto soldi e sviluppi sul 2023.
Variabile meteo, bentornata Sprint Race
Su questa pista iconica e senza respiro, in cui sorpassi, safety car ma anche variabile meteo la fanno da padrona, questo weekend torna di scena anche l’ultima Sprint della stagione. Un format che l’anno scorso permise a Hamilton di realizzare un’impresa: squalificato al termine delle qualifiche il pilota Mercedes, tra la qualifica sprint del sabato e la gara vera e propria, si era rimangiato tutti gli avversari prendendosi una delle vittorie più belle. E che nella sua testa, proverà a replicare.