Formula 1 2023, test Bahrain: calendario, orari e dove seguirli

GUIDA TV

Attesa finita, sta per scattare la stagione 2023 di Formula 1. In Bahrain, da oggi e fino a sabato 25, si va in pista per i test pre campionato: si corre dalle 8 alle 17.30 italiane per vedere a che punto sono i team in vista del primo GP del Mondiale 2023 che si correrà sempre a Sakhir il 5 marzo. In tv la diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW. I test saranno anche visibili su Skysport.it e sulle nostre pagine You Tube e TikTok

F1, LA TERZA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

Adesso a parlare sarà finalmente la pista! Con i test del Bahrain, dal 23 al 24 febbraio, parte ufficialmente la nuova stagione di Formula 1. I team hanno presentato le monoposto e le coppie di piloti (in alcuni casi rinnovate) e sono pronti a testare la bontà del lavoro fatto durante la sosta invernale. C'è attesa per la Red Bull, che ha giocato a nascondino fino in fondo, di fatto mai mostrando la vera RB19 del campione in carica Verstappen, ma c'è grande attesa soprattutto per la Ferrari di Leclerc e Sainz, che rilancia le ambizioni di titolo dopo un buon inizio di 2022 e soprattutto dopo l'arrivo del nuovo team principal Fred Vasseur. Torna al "total black" anche per sembrare più aggressiva la Mercedes, che con Hamilton e Russell ha l'obbligo di riscattare l'andamento piuttosto deludente dello scorso campionato. Chi sarà, invece, la sorpresa? Dai test ci si attende una prima indicazione in tal senso, aspettando il via del Mondiale il prossimo 5 marzo, sempre sul tracciato di Sakhir.

Come seguire i test della F1 in Bahrain LIVE su Sky

I test di Sakhir scatteranno alle 8 italiane del mattino e dureranno fino alle 17.30. Giornata divisa in due sessioni, attorno a mezzogiorno è prevista una pausa pranzo (12.20). Su Skysport.it vi racconteremo tutto in tempo reale con il Live Blog e in Live Streaming. In tv la diretta è su Sky Sport F1 (canale 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini. Potrete inoltre seguire i test del Bahrain anche su NOW o sulle pagine You Tube e TikTok di Sky Sport F1. Nel Day-3, infine, una grande sorpresa: accanto a Carlo Vanzini, in cabina di commento ci sarà Ivan Capelli.

F1, gli orari dei test pre Mondiale in Bahrain (Sakhir)

  • 23 febbraio dalle ore 8 alle 17.30 - telecronaca Carlo Vanzini, commento Matteo Bobbi
  • 24 febbraio dalle ore 8 alle 17.30 - telecronaca Carlo Vanzini, commento Matteo Bobbi
  • 24 febbraio dalle ore 8 alle 17.30 - telecronaca Carlo Vanzini, commento Ivan Capelli