F1, Alonso (Aston Martin): "È presto per dire se saremo la seconda forza del Mondiale"

ASTON MARTIN
FOTO da @AstonMartinF1 - Twitter

Dopo il terzo posto in Bahrain, Alonso è prudente su quello che potrebbe essere l'andamento della gara a Jeddah: "Abbiamo avuto coraggio durante l'inverno con il progetto, ma è presto per dire se saremo la seconda forza del campionato". E sulla Ferrari... Tutto il weekend dell'Arabia Saudita è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA: LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Dopo il favoloso terzo posto in Bahrain, nella prima gara del Mondiale 2023, ora tutti si chiedono se l'Aston Martins sarà in grado di confermarsi a Jeddah (su una pista dalle caratteristiche molto diverse) e soprattutto essere protagonista per tutto il campionato. Fernando Alonso, per ora, è prudente: "È presto per dire se saremo la seconda forza. La Ferrari migliorerà e il fattore pista conterà tanto".  

Sul progetto Aston Martin e cosa attendersi a Jeddah

"Abbiamo avuto coraggio durante l'inverno con il progetto - ha spiegato il pilota spagnolo - Dan Fallows (direttore tecnico, ndr) è stato determinate. Quanto a Jeddah, qui la pista è più veloce e vedremo se soffriremo di più rispetto al Bahrain". E infine sulla sua età (41 anni): "Non conta, ora macchina e materiale aiutano. Non credo faccia la diffidenza".