Alonso punge Hamilton: "Red Bull la più dominante? Sta invecchiando, ha la memoria corta"

l'intervista

Fernando Alonso 'punge' Lewis Hamilton, sostenitore del fatto che la Red Bull di quest'anno sia la più dominante dell'era moderna in F1: "Starà invecchiando e non si ricorda che nel 2014 e 2015 lui e Rosberg vincevano con un minuto di vantaggio, preservando anche i motori. Per vincere quest'anno mi servirà una mano da... Red Bull!", ha detto lo spagnolo intervistato da 'L'Equipe'

GP AUSTRALIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Dopo quasi sedici anni, non cenna a placarsi la grande rivalità tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Compagni ma acerrimi nemici in quell'anno in McLaren, il 2007 con il titolo consegnato a Kimi Raikkonen, lo spagnolo non ha mancato di mandare una 'frecciatina' al sette volte campione del mondo, che in Arabia Saudita aveva dipinto la Red Bull come la "monoposto più dominante dell'era moderna in F1".

"Lewis invecchia, ha la memoria corta..."

"Non sono d'accordo con quanto dice Hamilton - ha detto Alonso, intervistato da 'L'Equipe' -. In Arabia ho chiuso a 20 secondi da Checo e Max. Lui e Rosberg davano un minuto a tutti nel 2014 e nel 2015. Dopo due o tre giri proteggevano i loro motori e abbassavano le prestazioni. Ha la memoria corta, starà invecchiando... (ridendo, ndr)".

"Per vincere in Aston mi serve un aiuto da... Red Bull!"

"Vincere? Avrò bisogno dell'aiuto delle Red Bull, di un incidente o di un guasto, ma saremo comunque competitivi. Non l'avrei mai immaginato tre mesi fa. Andare in Aston Martin è stata una grande decisione. Quando sono andato in Ferrari mi è piaciuto molto quel periodo in cui abbiamo lottato per i titoli fino alla fine. Come la decisione di andare alla Toyota a Le Mans e vincere due volte a Le Mans. All'Aston Martin mi aspettavo una macchina competitiva in uno o due anni, ma essere così in sei mesi è fantastico".