Leclerc dopo il GP a Singapore: "Strategia corretta, giusto proteggere Sainz"

FERRARI

Charles Leclerc commenta il 4° posto di Singapore, che ha visto la Ferrari tornare sul gradino più alto del podio grazie a Sainz: "Sapevo della strategia e che avrei dovuto proteggere Carlos. Ha meritato di vincere grazie anche al risultato di ieri. Mi spiace per il podio mancato, ma sono contento per la prestazione della vettura e per la vittoria della Ferrari". Tutto il Mondiale è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, GLI HIGHLIGHTS

La Ferrari vola a Singapore, con Carlos Sainz che trionfa sul circuito cittadino di Marina Bay. Charles Leclerc chiude al 4° posto, dopo aver giocato di squadra e protetto nel primo stint il compagno di squadra. 

"Spiace per il podio, ma ha vinto la Ferrari"

"La strategia era normale ne avevamo discusso prima della gara. Nel primo stint la situazione era diversa perché avevamo più passo della Mercedes, quindi questo era positivo. Ho chiesto se si poteva cambiare qualcosa, ma alla fine abbiamo fatto benissimo così. Carlos è sul gradino più alto del podio ed è questo quello che conta. Da parte mia sono sicuramente dispiaciuto perché mi sarebbe piaciuto avere un risultato migliore, soprattutto perché il passo c’era. Dopo il secondo stint ho puntato a portare a casa la macchina, ma dopo che Lewis e George mi hanno passato sapevo che la mia gara era finita. Posizioni perse ai box? Sicuramente non era la situazione ideale per me perché mi trovavo dietro a Carlos, ma non so se la considero sfortuna. Toccava anche a me fare un miglior giro ieri e Carlos è stato più bravo, se lo merita completamente. Sapevo che sarebbe andata così oggi e mi toccava proteggere Carlos soprattutto nel primo stint. Lo abbiamo fatto benissimo con una gestione di gara molto buona da parte del team. La prestazione è stata molto positiva soprattutto su una pista ad alto carico. Far vedere questo tipo di performance è importante, soprattutto dopo Zandvoort. Sono dispiaciuto di non essere sul podio, ma alla fine la Ferrari ha vinto".