F1, la Red Bull può conquistare il titolo Costruttori a Singapore: combinazioni

a marina bay

Il team di Milton Keynes ha il primo match point per portare in bacheca un nuovo titolo Costruttori. Ecco cosa deve succedere nel fine settimana di Marina Bay perché ciò avvenga. Il GP di Singapore è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

Il weekend di Singapore potrebbe già consegnare il primo titolo della stagione: la Red Bull, infatti, è a un passo dal Mondiale Costruttori (il sesto della sua storia) e la gara di Marina Bay segna il fatidico primo match point. Ecco cosa deve verificarsi perché ciò avvenga al termine della gara in programma domenica (diretta Sky).

Le combinazioni per il titolo Costruttori alla Red Bull

Perché il team anglo-austriaco si confermi campione Costruttori, le due RB19 di Max Verstappen e Sergio Perez dovranno chiudere il Gran Premio di Singapore ai primi due posti. Ma non solo: la settima doppietta della stagione non sarebbe sufficiente, dato che Mercedes dovrà andare a punti. Ma se uno dei due piloti Red Bull conquistasse il punto extra per il giro veloce, anche un eventuale decimo posto di una Mercedes farebbe scatenare la festa nel garage Red Bull.

Sarebbe il titolo Costruttori quasi più veloce di sempre

Al 68,2% della lunghezza del campionato, sarebbe il secondo valore di tutti i tempi dietro al 1961, quando Ferrari vinse alla 5^ gara di 8 (62,5%). Il miglior valore dopo quello della Ferrari al momento è il 68,8% (11 su 16) dalla McLaren 1988.