In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, GP Giappone: le qualifiche: pole di Verstappen. Leclerc 4°, Sainz 6°

HIGHLIGHTS F1
FOTO da @redbullracing - Twitter

A Suzuka è di Max Verstappen la pole in 1:28.877. Dietro di lui le due insidiose McLaren di Piastri e Norris. Leclerc scatterà in seconda fila al quarto posto, Sainz partirà sesto con l'altra Ferrari. In ombra Mercedes e Aston Martin. Tutto il fine settimana è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Le combinazioni per il titolo Costruttori alla Red Bull

Riscattare e dimenticare il weekend di Singapore, portando in bacheca il titolo Costruttori dopo la gara in programma a Suzuka nel fine settimana: la Red Bull, è a un passo dal Mondiale Costruttori (il sesto della sua storia) e la gara in Giappone consegna secondo match point. Ecco cosa deve verificarsi perché ciò avvenga al termine della gara in programma domenica (diretta Sky).


Perché il team anglo-austriaco si confermi campione Costruttori, dovrà chiudere il Gran Premio di Suzuka con 309 punti di vantaggio in classifica sulla seconda squadra in classifica, che al momento è la Mercedes.

La classifica Costruttori attuale: sono 597 quelli di Red Bull, contro i 289 della Mercedes (-308 dai leader), i 265 della Ferrari (-332), i 217 dell’Aston Martin (-380).

In caso di doppietta Red Bull - sarebbe la settima stagionale - il titolo Costruttori sarebbe aritmeticamente conquistato, e ciò indipendentemente dal risultato degli altri.

Altre combinazioni vincenti per Red Bull: 1° e 3° posto, 1° e 4°, 1° e 5°, 1° e 6° con giro veloce. Anche queste combinazioni sono indipendenti dall'esito del GP per gli altri team.

Tutte le ulteriori combinazioni, sono vincolate al risultato degli avversari. Se alla bandiera a scacchi di Suzuka, invece, i punti di vantaggio di Red Bull su Mercedes o Ferrari dovessero essere inferiori o uguali a 308, la festa verrebbe rimandata al weekend del Qatar (weekend 8 ottobre).


Sulla pista molto abrasiva di Suzuka i team e piloti avranno a disposizione le mescole C1 come P Zero White hard, C2 come P Zero Yellow medium e C3 come P Zero Red soft. Tutte le squadre, inoltre, hanno avuto la possibilità di testare venerdì una nuova versione della mescola C2, in vista della prossima stagione. Qui, con i dati Pirelli, tutti i DETTAGLI.

Tutto il weekend del Giappone sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW: attenzione agli orari, visto il fuso orario con Suzuka ci sarà da programmare la sveglia. GUIDA TV COMPLETA

Sabato 23 settembre

  • Prove Libere 3: ore 4:30 - 5:30
  • Qualifiche: ore 8:00 - 9:00

Domenica 24 settembre

  • Gara: ore 7:00