In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Russell: "Ci giochiamo il 2° posto Costruttori con Ferrari, ma sono fiducioso"

GP QATAR

Diciassettesimo e probabilmente decisivo appuntamento della stagione di F1. Il Mondiale torna a Losail dove sabato Verstappen potrebbe laurearsi campione già dopo la Sprint. In conferenza stampa Russell ha lanciato la sfida alla Ferrari per il secondo posto Costruttori: "Sono fiducioso sul fatto che riusciremo a farcela". E si è parlato molto dell'ipotesi Andretti come undicesimo team in griglia

GP QATAR, LA GARA LIVE

Condividi:

Andretti sì, Andretti no. È stato uno dei temi della conferenza stampa piloti a Losail, dove la risposta più interessante sul tema l’ha data George Russell sulla possibilità dell’ingresso in griglia di un undicesimo team. Il pilota britannico della Mercedes è stato chiaro: "Vogliamo vedere una competizione di qualità. Non sono né favorevole né contrario, ma se entrerà un nuovo team dovrà portare qualità. Sono certo che la FIA farà la scelta giusta". Russell non ha usato giri di parole anche per descrivere questo finale di stagione e cosa deve fare (e non fare più): “Dobbiamo lottare con la Ferrari per il secondo posto nel Costruttori. Saremo vicini fino a fine stagione. Tanti errori da parte mia, avremmo già dovuto chiudere la partita, ma abbiamo buone opportunità di farcela per poi partire al meglio nel prossimo campionato".

Di seguito la conferenza piloti in Qatar

IL LATO SINISTRO DELLE MONOPOSTO

  • "Il fatto che ben undici delle 16 curve siano a destra - aggiunge Isola - sollecita particolarmente il lato sinistro della monoposto, soprattutto l’angolo anteriore, ma i livelli di energia registrati sulle gomme nel 2021 risultarono comunque abbastanza ben bilanciati fra i due assi"

Non solo Piastri e Ricciardo, gli oriundi nella storia della Formula 1. LO SAPEVI? ECCO CHI SONO

AlphaTauri, Lawson correrà anche in Qatar al posto dell'infortunato Ricciardo. LA NEWS

Team Andretti si avvicina all'ingresso in Formula 1: arriva l'approvazione della FIA. I DETTAGLI

Oggi, giovedì 5 ottobre

  • Ore 16.30: conferenza stampa piloti

Venerdì 6 ottobre

  • Prove Libere 1: ore 15.30
  • Qualifiche: ore 19.00

Sabato 7 ottobre

  • Qualifiche Sprint: ore 15.00
  • Sprint Race: ore 19.30

Domenica 8 ottobre

  • Gara: ore 19.00

f1