In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, in Arabia Saudita vince Verstappen. Leclerc 3° e Bearman 7°

gp arabia

Verstappen domina anche a Jeddah nella seconda gara della stagione. L'olandese chiude davanti al compagno Perez, per la seconda doppietta Red Bull consecutiva. Sul podio anche Leclerc con la Ferrari, che stampa il giro veloce nel finale di gara. Splendida 7^ posizione per il 18enne Bearman, che con l'altra Rossa si prende i primi punti della carriera in F1. Ritiri per Gasly e Stroll, finito a muro dopo 7 giri. Tsunoda penalizzato di 5'' scala 14°. Il Mondiale su Sky e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS - CLASSIFICHE

Condividi:

Tanto pattinamento per Hamilton nella sua prova di partenza

Prova di partenza di Bearman su Ferrari. Molto buona!

Azione in pista! Riscaldamento per i piloti e primi giri in attesa dei 50 decisivi della gara di oggi

L'analisi della pole position 'monstre' di Verstappen

Vai al contenuto video

Carlos Sainz senior: "Ora Carlos si riposerà un po', poi saremo in Spagna per essere controllato dei nostri medici. Speriamo possa recuperare per l'Australia"

Vai al contenuto video

Le 72 ore "pazze" di Carlos Sainz: dopo l'operazione è al circuito

Dal malessere di mercoledì al ritorno al circuito. Le 72 ore "pazze" di Carlos Sainz hanno messo davvero a dura prova il pilota spagnolo della Ferrari, che ieri è stato operato d'urgenza di appendicite e oggi è tornato al paddock. Ma non sarà ovviamente in pista a Jeddah! Al suo posto il 18enne Ollie Bearman, che ha già girato nelle FP3 e in qualifica. Carlos però ha voluto essere presente e dare un segnale di forza: lo rivedremo molto probabilmente in Australia il 24 marzo. IL VIDEO DEL SUO ARRIVO

F1

Tra sorrisi e concentrazione: così è stato l'arrivo dei i piloti al circuito di Jeddah. LE FOTO

f1

Si è conclusa la Drivers Parade a Jeddah: poco più di un'ora al giro di formazione del GP dell'Arabia Saudita.

f1

Verstappen (Red Bull): "Su un cittadino possono sempre accadere tante cose. Ma spero che il passo gara, che di solito è il nostro punto di forza, lo sia anche qui"

Hamilton (Mercedes): "La posizione non conta, amo correre e speriamo di fare la gara migliore possibile"

Leclerc (Ferrari): "C'è lavoro da fare sul passo gara ma abbiamo fatto  degli step avanti. Speriamo di poter lottare con Verstappen, anche se credo abbia più passo di noi"

Perez (Red Bull): "Fare una partenza pulita sarà importante, credo possa essere una gara interessante"

Carlos Sainz stoico! E' tornato al circuoto dopo l'ìntervento di appendicite subito ieri! Qui la chiacchierata con il presidente Elkann. GUARDA IL VIDEO

f1

Aspettando la Formula 1...

Il messaggio di Sainz dall'ospedale: "2-0 contro l'appendicite"

Operato d'urgenza di appendicite, Carlos Sainz ha postato una foto dall'ospedale di Jeddah. "2-0 contro l'appendicite. Grazie a tutti per il sostegno", il messaggio. Il "risultato calcistico" fa riferimento a un intervento analogo subito dal papà (accanto a lui nella foto). Il pilota spagnolo sta bene e dovrebbe tornare a correre già dalla prossima gara in programma il 24 marzo in Australia. Oggi, come detto, al suo posto c'è Bearman sulla Ferrari.

Ecco l'arrivo di Alonso al circuito di Jeddah

Vai al contenuto video

Con 6.174 metri di sviluppo, Jeddah è il 3° circuito più lungo della stagione dopo Spa (7004) e Las Vegas (6201).

Nel 2021 Jeddah diventò la 4^ pista a vantare una pole ad almeno 253 km/h (253,984) dopo Monza, Silverstone, Osterreichring.

Dopo la gara del 2021, i due contendenti al titolo, Hamilton e Verstappen, si ritrovarono a pari punti alla vigilia della gara finale. Fu la seconda volta nella storia dopo il 1974 (Fittipaldi-Regazzoni). RICORDI LA GARA DEL 2021?

f1