Formula 1, Simone Resta lascia la Ferrari: andrà in Mercedes

mercato tecnici

Simone Resta raggiunge la corte di Toto Wolff come nuovo strategist development director dopo tanti anni in Ferrari. Stesso percorso per Enrico Sampò. Entrambi non potranno comunque lavorare nel nuovo team fino al 2025

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Il mercato piloti, ma anche tecnici, tiene banco in Formula Uno in questo periodo. L'ultima grande manovra porta la firma del team Mercedes che ha fatto "spesa" in Italia. Simone Resta raggiunge infatti la corte di Toto Wolff. Il suo ruolo sarà quello di strategist development director e lavorerà a stretto con James Allison con il quale aveva già collaborato in Ferrari. Non potrà comunque lavorare nel nuovo team fino al 2025.

f1_gp_australia_grafica

guida tv

La F1 riparte dall'Australia, domenica gara alle 5

Anche Sampò in Mercedes

L'ingegnere imolese è stato a lungo progettista della Ferrari, a partire dal 2001 e con diversi incarichi. Nella sua storia trascorsi anche con Minardi - la sua prima tappa - dunque con Alfa Romeo e Haas, tra un ritorno e l'altro a Maranello. Con lui percorre la stessa strada dalla Ferrari a Brackley Enrico Sampò, nella Rossa era driver simulator team leader, mentre alla Mercedes sarà head of performance software applications.