Leclerc dopo il GP Australia: "Che vinca io o Sainz non importa, deve vincere la Ferrari"

FERRARI

Charles Leclerc commenta il 2° posto in Australia, che lo porta a sole 4 lunghezze da Verstappen nel Mondiale: "Sono contento per la doppietta, meglio di così non poteva andare. Carlos ha fatto un lavoro eccezionale e migliore di me nel weekend, ha meritato la vittoria. Ora piedi per terra e lavorare: Red Bull è avanti, ma noi siamo migliorati più di tutti. Che vinca io o Sainz non importa, è importante vinca la Ferrari". Tutto il campionato è live su Sky e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, HIGHLIGHTS

Charles Leclerc chiude al 2° posto il GP d'Australia nell'alba Rossa che riporta la Ferrari a un 1-2 che mancava dal Bahrain 2022. Non solo: il monegasco, che ha fatto segnare il giro veloce, è ora al secondo posto nel Mondiale con soli 4 punti di ritardo da Max Verstappen. 

"Piedi per terra: non ancora come Red Bull, ma..."

"Sono felice per la squadra, per la doppietta. Non succedeva da Bahrain 2022 ed è bello poterli rivivere. Carlos ha fatto un weekend eccezionale dopo l’operazione. Io ho avuto difficoltà con il primo set di dure, invece l’ultimo stint è andato meglio. Ma abbiamo fatto 1-2, meglio non poteva andare. Attaccare Carlos? No, non ci ho pensato. Nel primo stint dovevo guardarmi alle spalle, ci siamo fermati presto e da quel momento Carlos è sempre stato molto veloce. Io poi con le mie gomme andavo più in difficoltà. Appena ci siamo fermati per la prima sosta per me é stato tutto chiaro. Ma Carlos ha fatto un lavoro migliore nel weekend, in qualifiche e in gara, ed è giusto che abbia vinto lui. Sono punti importantissimi per la squadra. Volevamo fare più punti possibili e meglio di così non si poteva. Dobbiamo essere contenti, ma tenere anche i piedi per terra. Non siamo a livello della Red Bull, ma siamo quelli che sono più migliorati. Il feeling non era come venerdì, il 2° posto e il giro veloce ci ha permesso di fare il massimo. Oggi non ero in grande forma. Che vinca io o Carlos è uguale, l'importante è che vinca la Ferrari".

f1_twitter_sainz_leclerc_australia_2024

approfondimento

F1, ordine d'arrivo in Australia e le classifiche