Sainz dopo le qualifiche del GP Giappone: "Obiettivo podio, lotteremo con la McLaren"

ferrari

Carlos Sainz fissa l'obiettivo in vista del GP di Suzuka dopo il 4° posto in qualifica: "Realisticamente dobbiamo puntare al podio e lottare con la McLaren per il 3° posto. La Red Bull era carica di benzina nella simulazione, anche se il nostro passo gara è buono". Tutto il weekend del Giappone in diretta tv Sky e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz conquista una complicata seconda fila a Suzuka, restando a contatto con la McLaren di Norris. Domenica andranno a caccia delle due Red Bull di Verstappen e Perez, che partono davanti a tutti. 

"Passo gara? Eravamo più leggeri della Red Bull..."

Dobbiamo guardare, ho fatto un giro pulito ma già nel primo settore sentivo che scivolavo un po'. Contento del giro che mi ha dato il quarto posto, la McLaren era molto veloce. Il passo gara? Secondo me eravamo più leggeri di Red Bull, siamo più forti in gara che in qualifica, ma non guardiamo i risultati delle libere. Penso che avremo meno passo e lotteremo con la McLaren, che in qualifica era 2 decimi più veloce. Realisticamente il podio è il nostro obiettivo, lotteremo per il 3° posto con la McLaren".